C.V.A.
MASTER 2015
dal 19 al 27 Settembre
IMMAGINI E NOTIZIE DALLE SFIDE CONCLUSIVE DEL C.V.A. MASTER
UN FINE SETTIMANA DENSO DI INCONTRI APPASSIONANTI

IL MASTER DI ANGHIARI APRE LA SETTIMANA CON 11 MATCHES ARCHIVIATI


Di Paolo Rossi


Tra Sabato 19 e Domenica 20 Settembre sono stati portati a termine i primi 11 matches dei 22 previsti per concludere il Master 2015 del Circuito delle Vallate. La giornata festiva ha visto esordire anche le giocatrici qualificate al Master nel Tabellone di Singolare Femminile. Il primo mattino il programma ha messo in campo Annamaria De Nunzio (4NC) opposta alla giovane Diana Vinerbi (4.1). Il risultato è stato nettamente a favore della De Nunzio la quale ha travolto l’avversaria con un duplice 6-0. Non inganni il divario di classifica tra le due tenniste perché la De Nunzio ha un passato in seconda categoria e uno score così severo lo testimonia.

A seguire si sono affrontati per un posto nei quarti del Tabellone Maschile il diciottenne Mattei Rampi tesserato per I Tigli di Montepulciano (4.1) e l’esperto Marcello Fiorini (4.2) veterano Over 50. Questa partita ha offerto momenti di intenso agonismo e grande combattività da ambo le parti. Il giovane di Montelpuciano è stato bravo ad uscire vittorioso da una sfida diventata difficile col punteggio di 4-6, 6-3, 6-2.

Nel pomeriggio nuovamente in scena le donne col confronto tra le due giovanissime Sofia Farsetti (4.3) e Gaia Canaccini (4.1), testa di serie numero 2 del seeding. Canaccini ha prevalso in tre set col punteggio di 4-6, 6-4, 6-0, ma soffrendo nelle prime due frazioni. Con oltre mezzora di ritardo dovuto alla lunghezza del match precedente Massimo Marchettini (4.1) ha incontrato Alessandro Ricci (4.3) vincendo per 3-6, 4-6, 6-1, dopo aver recuperato il divario iniziale.

La Domenica del Tennis Club si è conclusa con l’ultima partita programmata tra Paola Bardini (4.1) e Laura Casagni (4.3). Ha vinto Bardini in modo netto per 6-1, 6-1, mostrando tenacia e grinta invidiabili, respingendo tutti i tentativi di far gioco e di tentare il recupero della più giovane avversaria. Paola Bardini è giocatrice Over 55 che svolge anche attività internazionale ed è al momento numero 23 del mondo in classifica ITF di categoria. Complimenti.

Due parole sull’immagini del Players Towel dedicato al CVA MASTER 2015 visibile nella foto di fondo pagina. Il Tennis Club Anghiari è una minuscola realtà sportiva del territorio tiberino. La struttura ha soltanto due campi con superfici differenti ed una palazzina adibita a sede sociale e spogliatoi. Abbiamo un solo modo per distinguerci rispetto ai grossi Club ed è quello di diffondere una cultura dello sport diversa e attenta alle persone, non solo ospitando eventi abbinati ad una cura del dettaglio difficilmente riscontrabile nei tornei per amatori ma diffondendo le bellezze del nostro paese. L’asciugamano dedicato ai giocatori prodotto da Busatti, eccellenza artigiana di Anghiari nell'ambito della produzione dei tessuti, lo testimonia. Ogni qualificato al Master riceverà in dono questo piccolo manufatto artigianale. Sarà un bel ricordo e confermerà la nostra passione in giro per la Toscana.


LE FOTO DEL GIORNO

I protagonisti del MASTER CVA 2015 - Da sinistra Vinerbi vs De Nunzio e Pagliai vs Fiorini

I protagonisti del MASTER CVA 2015 - Da sinistra Farsetti vs Canaccini e Ricci vs Marchettini

I protagonisti del MASTER CVA 2015 - A sinistra Casagni vs Bardini - Il Players Towel by Busatti


I TABELLONI D'AVVIO DEL CVA MASTER 2015 IN FORMATO PDF